AVIAVI sta per Audio Video Interleave  ed è un formato contenitore (cioè in grado di  contenere diversi tipi di dati, compressi tramite codec audio/video) molto utilizzato per la visione di video a definizione standard sul PC. Inoltre il formato AVI è il formato contenitore utilizzato anche dalle versioni video DivX da 3 a 6.
Come già detto iI file AVI può contenere diversi tipi di flussi video e audio e con l'aiuto della tecnologia di compressione video DivX® è in grado di visualizzare video di alta qualità, pur mantenendo ridotte le dimensioni del file. Sia AVI che DivX sono dei video che vengono riprodotti su tutti i dispositivi certificati DivX-compressed e sono davvero tanti (dispositivi mobili, televisori, player, ecc...). Un limite dei video in formato AVI è che in esso manca il supporto per sottotitoli.

Con l'aiuto del programma Video Converter, disponibile sia per PC Windows che Mac OS X potrai facilmente convertire video AVI in qualsiasi altro formato (es. MP4, AVI, MKV, FLV, MPG / MPEG, WMV, MOV, MTS / M2TS / TS / TP / TRP (AVCHD, H.264, VC 1, MPEG 2 HD), TIVO, NUT, H.264, H.265, NSV, MOD, TOD, DV, ASF, 3GP, 3G2, RM, RMVB, WTV, OGV, MXF, VRO, ecc...), sia HD che SD.

Ecco qui di seguito i semplici passi da seguire per convertire video AVI in altri formati. Innanzitutto scarica il programma sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

Scaricalo Ora Per Windows 10/8/7/Vista/XP

Scaricalo Ora Per Mac OS X 10.6-10.12