DIVX ConverterDIVX non è un semplice formato video ma è definibile come una tecnologia basata su una variante del codec MPEG-4. Di tale tecnologia fa parte anche il popolare compressore video sviluppato da DivX Inc e molto utilizzato in tutto il mondo. Il codec DivX è abbastanza semplice da usare; la sua immensa popolarità è dovuta alla sua capacità di comprimere i grandi file video in un formato più piccolo senza compromettere la qualità visiva. 
Molti formati o contenitori video, come ad esempio l'AVI, con l'aiuto della tecnologia di compressione video DivX® sono in grado di visualizzare video di alta qualità mantenendo ridotte le dimensioni del file.
Tuttavia, un video DivX non riproducibile su dispositivi mobili come smartphone e tablet Android o iOS. Se vuoi visualizzare un video DivX sul telefono dovresti prima convertire  DIVX in MP4 e poi trasferirlo sul dispositivo. 
Un altro motivo che spinge molte persone a convertire un DivX è quello di voler ottimizzare le impostazioni video per una migliore qualità in uscita. È possibile personalizzare le impostazioni in termini di qualità video, qualità audio, bit rate e frame rate.


Con l'aiuto del programma Video Converter, disponibile sia per PC Windows che Mac OS X, potrai facilmente convertire video DivX in qualsiasi altro formato (es. MP4, AVI, MKV, FLV, MPG / MPEG, WMV, MOV, MTS / M2TS / TS / TP / TRP (AVCHD, H.264, VC 1, MPEG 2 HD), TIVO, NUT, H.264, H.265, NSV, MOD, TOD, DV, ASF, 3GP, 3G2, RM, RMVB, WTV, OGV, MXF, VRO, ecc...) e anche regolare tutti i parametri video/audio.

Ecco qui di seguito i semplici passi da seguire per convertire video DIVX in altri formati. Innanzitutto scarica il programma sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

Scaricalo Ora Per Windows 10/8/7/Vista/XP

Scaricalo Ora Per Mac OS X 10.6-10.12