MKVMKV è un formato contenitore (così come il formato AVI), che include diversi tipi di file come video, audio, immagini e file dei sottotitoli. Il file audio e video presenti nel MKV possono essere codificati con codec diversi. La riproduzione di un file MKV su un determinato dispositivo (es. televisore) dipende quindi dai codec presenti nel dispositivo stesso. I problemi di compatibilità del file MKV con i vari player e dispositivi possono essere comunque risolti utilizzando un convertitore video MKV come quello che andiamo ad analizzare qui di seguito. Una volta trasformato il file MKV in un formato più popolare come AVI o MP4 sarà più semplice la sua riproduzione.

Il software che consigliamo di usare è Video Converter, disponibile sia per PC Windows che Mac OS X potrai facilmente convertire video MKV da e verso qualsiasi altro formato (es. 4K, MP4, AVI, MKV, FLV, MPG / MPEG, WMV, MOV, MTS / M2TS / TS / TP / TRP, AVCHD, H.264, VC 1, MPEG 2 HD), TIVO, NUT, VOB, DVD, H.264, H.265, NSV, MOD, TOD, DV, ASF, 3GP, 3G2, RM, RMVB, WTV, OGV, MXF, VRO, ecc...), sia HD che SD.

Ecco qui di seguito i semplici passi da seguire per convertire video MKV in altri formati o da altri formati verso MKV. Innanzitutto scarica il programma sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

Scaricalo Ora Per Windows 10/8/7/Vista/XP

Scaricalo Ora Per Mac OS X 10.6-10.12