MOV ConverterMOV è un formato di file sviluppato da Apple e compatibile con i sistemi operativi Mac OS X. I file MOV sono supportati anche da tutti i dispositivi iOS, come iPhone, iPad e programmi di editing come iMovie o Final Cut Pro.  Il formato MOV è anche chiamato MOV QuickTime perchè facilmente riproducibile su Mac e Windows tramite il player QuickTime
Tuttavia, il formato MOV non è ampiamente accettato da altri produttori di hardware e software. Per esempio su sistemi Windows o dispositivi basati su Android, questo formato non è sempre riproducibile. In questi casi diventa indispensabile convertire i file video MOV in AVI o in MP4 o in altri formati più popolari.


Se sei alla ricerca di un programma in grado di convertire MOV consigliamo di provare è Video Converter, disponibile sia per PC Windows che Mac OS X. Con esso potrai facilmente convertire video MOV da e verso qualsiasi altro formato (es. 4K, MP4, AVI, MKV, FLV, MPG / MPEG, WMV, MOV, MTS / M2TS / TS / TP / TRP, AVCHD, H.264, VC 1, MPEG 2 HD), TIVO, NUT, VOB, DVD, H.264, H.265, NSV, MOD, TOD, DV, ASF, 3GP, 3G2, RM, RMVB, WTV, OGV, MXF, VRO, ecc...).

Ecco qui di seguito i semplici passi da seguire per convertire video MOV in altri formati più popolari. Innanzitutto scarica il programma sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

Scaricalo Ora Per Windows 10/8/7/Vista/XP

Scaricalo Ora Per Mac OS X 10.6-10.12