VOB ConverterVOB sta per Video Object ed è una tipologia di file che può essere paragonato ad un grande "raccoglitore" che include diversi tipi di file. La dimensione (peso) di un file VOB può raggiungere il limite massimo di 1 GB ed è formato da altri file VOB più piccoli (che compongono le scene del filmato e altre parti del video), dall'audio solitamente in formato Dolby AC3 e in diverse lingue, dal film vero e proprio in formato compresso in formato MPEG-2.
Se hai fra le mani un file VOB sicuramente avrai aperto un DVD. Il file VOB è infatti il file che contiene il materiale audio e video di qualsiasi DVD.

Le specifiche dei DVD limitano, come abbiamo già detto, ogni file VOB ad un peso massimo di 1 GByte. Questa tipologia di file non è facilmente riproducibile così com'è e bisogna per forza convertirli in formato video più popolari. In questo articolo vogliamo mostrare come convertire VOB (file video DVD) in altri formati video alla massima velocità e preservando la qualità del video stesso.


Il software che consigliamo di provare è Video Converter, disponibile sia per PC Windows che Mac OS X. Con esso potrai facilmente convertire video VOB da e verso qualsiasi altro formato (es. 4K, MP4, AVI, MKV, FLV, MPG / MPEG, WMV, MOV, MTS / M2TS / TS / TP / TRP, AVCHD, H.264, VC 1, MPEG 2 HD), TIVO, NUT, VOB, DVD, H.264, H.265, NSV, MOD, TOD, DV, ASF, 3GP, 3G2, RM, RMVB, WTV, OGV, MXF, VRO, ecc...).

Ecco qui di seguito i semplici passi da seguire per convertire video VOB in altri formati più popolari come AVI, MP4 ecc... Innanzitutto scarica il programma sul tuo PC o Mac dai link seguenti:

Scaricalo Ora Per Windows 10/8/7/Vista/XP

Scaricalo Ora Per Mac OS X 10.6-10.12